Come ormeggiare gratis? Scopri se è davvero possibile farlo

ormeggiare-gratis-candockitalia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

Tra le domande che si fanno le persone che stanno per comprare un mezzo nautico o ne possiedono già uno, c’è sicuramente questa: “ È possibile ormeggiare gratis?”.

Per prima cosa, davanti a una domanda del genere va chiarito un concetto: cosa significa “ormeggiare gratis”? Il concetto può risultare strano perché è naturale che sia possibile trovare luoghi dove si ormeggia gratis… 

A meno che non si stia cercando il classico posto barca in un porticciolo o porto a secco (per tenere al sicuro la propria imbarcazione, ad esempio durante l’inverno).

Dunque, la questione qui è di certo la seguente: è possibile ormeggiare gratis in luoghi dove normalmente sarebbe a pagamento? E se non lo è, quali sono le soluzioni alternative?

In questo post noi di Candock, azienda specializzata in pontili galleggianti, vogliamo rispondere a quelli che non sanno come risparmiare sull’ormeggio ed offrire interessanti soluzioni e consigli.

Una soluzione per “ormeggiare gratis” che non ti aspetti

La tecnologia è arrivata anche nel settore degli ormeggi per barche, infatti sono nate molte applicazioni che mettono a disposizione differenti servizi per l’ormeggio. 

Uno dei servizi che questi portali offrono è la possibilità di trovare un posto libero per ormeggiare. Questo non vuol dire che il posto per il natante sia “gratis”, vediamo perché.

Quando si crea un profilo per iscriversi a queste applicazioni bisogna già possedere un posto barca. Perciò quando si parla di “ormeggiare gratis”, soprattutto nella pubblicità delle App stesse, non si specifica bene questa cosa.

Se si vuole andare in vacanza in un luogo ben preciso, e non si possiede già il posto per ormeggiare in una località diversa, tramite queste applicazioni è possibile trovare un posto per ormeggiare nel luogo di destinazione scelto.

  • Facciamo un esempio pratico su come funzionano queste applicazioni. Un diportista ha un posto barca a Genova, e decide di andare a fare una vacanza a Livorno a luglio. 
  • Tramite l’App metterà a disposizione il proprio posto barca per il mese in questione a chiunque abbia necessità di ormeggio a Genova, mentre egli cercherà la disponibilità del posto per l’ormeggio che un’altro utente ha inserito nel luogo di destinazione, ovvero Livorno.

Quindi più che un metodo per ormeggiare gratis, è uno scambio di posti per ormeggiare. A volte trovare un posto per l’ormeggio può essere difficile, tuttavia questo non deve fermare le persone che amano andare in barca. Noi di Candock abbiamo la soluzione perfetta che coniuga la passione per i mezzi nautici e la risoluzione di tutti i problemi di questo settore, vediamo come.

La soluzione di Candock: installa il tuo pontile galleggiante per ormeggiare

Fatta questa precisazione su se sia davvero possibile ormeggiare gratis, ci sentiamo di dare delle informazioni sulla soluzione per pontili galleggianti offerta dalla nostra azienda.

Noi pensiamo che una eccellente soluzione per risparmiare sul posto del natante, possa essere quella di installare una piattaforma galleggiante modulare in base alle proprie esigenze.

Questo non vuol dire usare la tecnica del fai da te, perché la costruzione di una piattaforma per l’ormeggio non è sicuramente un gioco da ragazzi. E, inoltre, non si può sottovalutare il fatto che una soluzione fai da te per l’ormeggio potrebbe costare molto più del previsto.

La migliore soluzione è installare un pontile galleggiante con l’ausilio del nostro team di tecnici specializzati, per evitare di sbagliare nella scelta del materiale e la giusta collocazione della piattaforma.

Tuttavia i nostri pontili sono molto comodi da installare in qualsiasi porto turistico o commerciale, grazie al loro sistema modulare.

Queste strutture sono smontabili e rimodulabili grazie a dei particolari cubi modulari, e per questo sono la soluzione ideale per chi possiede una barca trasportabile per esempio.

Una comodità che però non deve tralasciare il tema della sicurezza del prodotto. La nostra azienda garantisce i migliori prodotti che superano i rigidi test di sicurezza. 

Un altro aspetto che farà sicuramente risparmiare soldi sul posto dell’ormeggio è l’assenza dei costi di manutenzione delle piattaforme Candock. 

Tutti i prodotti sono fatti di polietilene ad alta densità di resina vergine, che hanno una durata che è il doppio dei materiali tradizionali come il legno o il metallo, ad esempio. 

Infine su questo sito è possibile vedere tutte le altre caratteristiche dei pontili per l’ormeggio e gli altri prodotti che noi di Candock mettiamo a disposizione da 20 anni.

Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti Candock

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email