I pontili galleggianti di produzione cinese convengono? Opinioni e alternative

pontili-galleggianti-cinesi
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

Se si è alla ricerca di pontili galleggianti da posizionare in mare, al fiume, al lago o in qualsiasi altro posto, probabilmente ci si è imbattuti in tantissime opportunità e offerte differenti, e forse si è arrivati al punto di essere un po’ confusi.

I rivenditori di pontili galleggianti sono infatti davvero tanti, e la richiesta di questi prodotti, soprattutto durante la bella stagione, è davvero grande. Tra i vari rivenditori di pontili galleggianti, probabilmente sarà capitato di imbattersi nei pontili galleggianti cinesi.

Questi hanno solitamente dei prezzi molto bassi o comunque piuttosto convenienti rispetto agli altri competitors. Ma la qualità ne risente, o siamo di fronte a un rapporto qualità prezzo estremamente vantaggioso?

Purtroppo, quando si parla di prodotti così importanti e delicati come possono essere i pontili galleggianti, il risparmio estremo non è mai la soluzione giusta. Ovviamente non abbiamo la presunzione di generalizzare il nostro giudizio e non possiamo conoscere la qualità di tutti i pontili galleggianti prodotti in Cina, anzi sicuramente ci saranno alcune aziende produttrici in grado di fornire al cliente qualità e sicurezza, e questo è fuori da ogni dubbio.

I pontili galleggianti cinesi a cui ci riferiamo, però, sono ad esempio quelli che vengono venduti sui grossi e-commerce cinesi, che vendono svariati tipi di prodotti, e per i quali non è possibile avere un contatto diretto con l’azienda produttrice o una serie di garanzie di qualità e sicurezza che sono fondamentali in questo ambito.

Conviene allora risparmiare in termini economici e rimetterci poi in termini di affidabilità, solidità e sicurezza? Chiaramente no, dato che è evidente che un pontile galleggiante su cui dover camminare e a cui dover attraccare le imbarcazioni deve essere quanto più possibile a norma e certificato.

Perché conviene scegliere i pontili Candock?

A chi rivolgersi allora quando si ha la necessità di acquistare dei pontili galleggianti sicuri e a buon prezzo? Noi di Candock possiamo offrire delle soluzioni molto valide a chi sceglie di acquistare i nostri prodotti. I nostri pontili galleggianti sono infatti di buona qualità, certificati e affidabili, il tutto a prezzi competitivi e ragionevoli.

Vediamo perché scegliere i pontili Candock può essere una buona idea, piuttosto che scegliere gli economici pontili galleggianti cinesi:

  • Innanzitutto, con i nostri pontili galleggianti si può stare certi di rispettare tutti gli standard industriali e normativi. Un pontile deve essere infatti a norma ancora prima di essere installato. Ovviamente, anche nella fase di installazione verrano rispettate tutte le norme del caso, e che possono essere differenti a seconda del bacino d’acqua preso in considerazione e anche del luogo in cui ci si trova.
  • I pontili galleggianti Candock sono molto comodi e versatili. Sono infatti realizzati in materiali resistenti ma leggeri, che permettono un montaggio semplice e veloce e un utilizzo praticamente immediato del pontile. Inoltre, possono essere facilmente smontati e rimontati a proprio piacimento. Questo rappresenta un grosso vantaggio rispetto ai pontili fissi, i quali sono fatti di cemento, metallo o legno e che quindi necessitano di molte più autorizzazioni per essere posizionati. Inoltre, anche la manutenzione di questi materiali è più impegnativa e faticosa rispetto invece a quella che si deve dedicare ai nostri pontili galleggianti.
  • Nonostante la versatilità e la leggerezza dei pontili galleggianti Candock, sono dotati della stessa stabilità e resistenza dei pontili fissi, e possono essere adoperati anche per utilizzi più impegnativi, come ad esempio per scopi commerciali e militari.
  • La superficie dei pontili galleggianti Candock è sicura e asciutta, in quanto è dotata di un ottimo sistema di drenaggio per l’acqua che aiuta a non renderla scivolosa.
  • I pontili galleggianti Candock sono ecologici e amici dell’ambiente. Questo è un aspetto molto importante, da non sottovalutare assolutamente soprattutto nel periodo storico in cui ci troviamo. Sempre più persone infatti sono sensibili e attente al tema dell’ambiente e dell’inquinamento, e quindi avere dei pontili che non impattino su di esso è importante. I pontili Candock sono dunque realizzati con materiali riciclabili ed ecologici, e sono progettati per non alterare tutti i processi biologici della fauna e della flora delle acque in cui sono montati.
  • A fine stagione, i pontili Candock possono essere facilmente smontati e riposti in attesa dell’estate successiva, il che è un grande vantaggio pratico e ne garantisce una durata maggiore, dato che non restano esposti alle intemperie inutilmente per un intero anno.
  • La qualità del polietilene ad alta densità di resina (vergine)  fa si che i cubi non si deformino al contatto con le alte temperature estive, anche grazie alle valvole di compensazione termica che mantengono la pressione all’interno sempre stabile. 

Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti Candock

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email