Pontili galleggianti componibili: scopri i cubi di Candock

Pontili-galleggianti-componibili-candockitalia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

Se stai pensando di dare un tocco di modernità alla località balneare che frequenti oppure ampliare la sezione dei posti barca, questo articolo fa proprio al caso tuo.

Nel 2021 sono ormai moltissimi gli stabilimenti nel mondo, che stanno adottando nuove strutture di pontili galleggianti componibili per soddisfare le diverse esigenze di privati o proprietari di mezzi nautici. 

Noi di Candock produciamo da più di 20 anni i migliori pontili galleggianti, composti da differenti tipologie di cubi modulari componibili.

Qui sotto spieghiamo come i nostri cubi potenziano le località balneari e non solo, e perché sono i migliori sul mercato.

Pontili galleggianti componibili: scopriamo i Cubi modulari Candock

Le strutture tradizionali fatte di legno e metallo sono oramai obsolete. Questa tipologia di pontili, infatti, non permette nessun tipo di modifica e sono costruzioni difficili da smantellare e spesso antiecologiche.

Poter sfruttare al 100% la superficie dell’acqua di approdi e località balneari con soluzioni che permettono di godere al meglio di tutte le attività sportive e non, è un’occasione da non farsi scappare.

Infatti grazie alla continua ricerca di Candock nel trovare nuove tecnologie e nuove soluzioni, è nata l’ultima versione di cubi componibili chiamata Edge.

Questa nuova linea di cubi ha un design più raffinato che rende il profilo della struttura perfetto ed elegante. I bordi levigati, per esempio, aiutano nella fase di ormeggio senza rovinare il mezzo nautico. 

Tuttavia anche le attività più semplici come quelle dei bagnanti, sono sfruttate al meglio e in completa sicurezza. 

Grazie a questa nuova versione e alla sua versatilità è possibile dare un tocco più prestigioso al paesaggio, vediamo come:

  • cubi di servizio: la nuova generazione dei cubi di servizio è una vera e propria rivoluzione per i pontili galleggianti. Questo prodotto è composto da due parti: una base e un coperchio che permettono l’inserimento di tubi dell’acqua e dell’elettricità, molto utili per operare sulle imbarcazioni. Tuttavia, grazie alla caratteristica di essere trasparenti, si potrà installare tra i cubi un impianto di illuminazione led fornito da Candock, che darà un tocco di eleganza al pontile nelle ore serali;
  • cubo basso profilo: utile per le imbarcazioni a remi come kayak e canoe perchè ha uno spessore inferiore ai normali cubi, che favorisce un maggiore avvicinamento alla linea di riva. Difatti la salita a bordo è più agevole, inoltre può essere impiegato nella creazione di passerelle per i differenti accessi sulle piattaforme;
  • cubo da angolo: questo articolo dona un tocco estetico migliore. La possibilità di creare forme ottagonali con misure d’angolo da 45 e 90 gradi, garantisce la possibilità di installare dei pontili con molteplici personalizzazioni.

I modelli descritti sopra, e tutti gli altri articoli Candock, si possono consultare su questo sito.

Le caratteristiche dei cubi Edge

Ogni cubo è composto di sola resina vergine di alta qualità, e nessun materiale di riempimento. 

Tuttavia questo materiale permette il mantenimento del cubo stesso proteggendolo dai cambiamenti di colore dovuti agli agenti atmosferici. 

Un’altra grande innovazione dei nostri cubi, è la presenza di una valvola di compensazione termica che permette all’aria di uscire senza far entrare acqua. In questo modo il cubo mantiene la forma anche quando è esposto al sole e si raggiungono temperature elevate.

Nel 2021 è doveroso pensare all’ambiente soprattutto nell’utilizzo di prodotti che sono a contatto diretto con la natura. Noi di Candock abbiamo ben a cuore questa problematica, infatti, tutti i nostri prodotti sono riciclabili al 100% e non hanno alcun impatto chimico a livello ambientale.

Oltre alla cura per l’ambiente, anche la sicurezza è un argomento molto importante quando si vogliono installare dei pontili galleggianti di ultima generazione.

Per questo motivo tutti i nostri cubi sono costruiti secondo gli standard industriali più severi. 

In aggiunta, gli ultimi modelli di cubi Edge hanno superfici calpestabili uniformi e sono sprovvisti di parti metalliche. Inoltre, una volta montati, non saranno presenti degli scomodi spazi fra i cubi stessi.

Altro punto di forza dei nostri cubi componibili, è la lunga durata dei materiali di cui sono composti.

Difatti, a differenza dei normali prodotti in legno o metallo, dove è necessaria una continua manutenzione annuale, alle nostre strutture non c’è bisogno di alcuna manutenzione e non ci saranno perdite di tempo e di soldi per il mantenimento.

Per finire vogliamo ricordare che i nostri tecnici specializzati sono a completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio e, sempre su questo sito, è possibile richiedere un preventivo gratuito. 

Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti Candock

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email