La progettazione di pontili galleggianti e la loro realizzazione

foto-slide-2
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

È ormai da diversi anni che i pontili galleggianti sono diventati la scelta di maggior successo per laghi, baie, porti, ecc. Cosa è che ne fa percepire la differenza rispetto alle tradizionali strutture di palificazione? Innanzitutto non ci sono elementi che vanno a inserirsi nel fondo marino (o lacustre): in questo modo, con grande rispetto per l’ambiente, i pontili galleggianti sono meno invasivi, più veloci da installare, più facili da mantenere e altamente versatili.

La progettazione di pontili galleggianti e la loro realizzazione Candock Italia

La progettazione dei pintili galleggianti: lo studio del bacino d’acqua

Da dove si comincia quando si deve progettare e poi realizzare un pontile galleggiante? Innanzitutto occorre un’analisi preliminare dell’ambiente in cui dovremo inserire il nostro pontile galleggiante. Tipo di fondale, esposizione del sito a moto ondoso o venti avversi, sono fondamentali per studiare un ancoraggio consono a quelle che sono le caratteristiche delle nostre strutture flottanti, inserite in quel determinato ambiente marino, lacustre o fluviale. Questo studio dovrà anche includere, ovviamente, quali saranno gli obiettivi operativi del dock: ormeggio, passaggio, attracco, ecc.

La progettazione di pontili galleggianti e la loro realizzazione Candock Italia

Fatto questo, si procederà a individuare la soluzione migliore che si integri perfettamente nell’ambiente dove vivrà: l’idea dell’equilibrio con lo spazio circostante è alla base della filosofia di Candock, rispecchiata anche dal colore naturale dei nostri cubi, che sono tra i pochi sul mercato ad essere certificati con una ISO 14001 (ambientale).

Progettazione della piattaforma

L’enorme vantaggio delle piattaforme galleggianti Candock è certamente la loro versatilità: questo permette di adattarle alle condizioni più disparate ed agevola la fase di progettazione. In questa fase la grande esperienza di Candock, che negli anni ha realizzato progetti internazionali di grandi dimensioni e allo stesso tempo creato prodotti per clienti dalle esigenze più contenute, agevola moltissimo il processo.

Infatti, tutti gli aspetti tecnici di ancoraggio, assemblaggio, cablatura e posizionamento, sono già stati studiati e installati moltissime volte: questo significa una velocità di progettazione atta a garantire un progetto funzionante e vincente. Una volta che si sarà visionato l’ambiente di installazione e stabilito con il cliente le necessità da coprire, il progetto Candock arriverà al cliente pronto all’uso: bello, accessibile, utile.

La progettazione di pontili galleggianti e la loro realizzazione Candock Italia

Non c’è limite alle configurazioni che i nostri cubi possono offrire. Il pontile galleggiante, con il nostro sistema modulabile ed espandibile, può prendere così qualsiasi forma e dimensione. In fase di progettazione, definiremo nel dettaglio l’aspetto finale che avrà il pontile.

Realizzazione del pontile galleggiante

Candock opera in tutto il mondo, da anni. Conosce le difficoltà che si possono incontrare nella delicata fase di installazione e ha le risposte a questi eventuali problemi per un semplice motivo: li ha già affrontati e risolti. Candock segue i propri clienti e offre loro un supporto e una garanzia che li tutelano. Costruire un pontile galleggiante, soprattutto di grandi dimensioni, è un progetto impegnativo per molti clienti. Candock lo vuole rendere semplice e, proprio per questo, si mette a disposizione come partner, con il proprio know-how e l’assistenza al cliente.

Non è un caso che Candock segua il cliente dall’inizio alla fine del progetto, fornendo assistenza nell’installazione della parte emersa e soprattutto nella fase dell’ormeggio della struttura, offrendo soluzioni su misura per ogni situazione.

Inoltre, la selezione di accessori di Candock non ha eguali sul mercato. Personalizzare il progetto con dei dettagli che lo valorizzano, anche in fase di rifinitura, sarà davvero semplice e immediato. Difatti Candock è conosciuto nel mondo come il prodotto con il design più accattivante ed esclusivo.

La progettazione di pontili galleggianti e la loro realizzazione Candock Italia

Allo stesso tempo, per il cliente che vorrà allestire da sé il proprio pontile galleggiante, Candock mette a disposizione dei manuali d’uso chiari ed esplicativi, che consentono di montare la propria struttura anche senza il supporto diretto degli installatori Candock.

L’attenzione all’ambiente significa attenzione per i propri clienti

A prescindere da dove sarà installato il pontile galleggiante Candock, una cosa è certa: si integrerà all’ambiente, e lo farà grazie alla scelta dell’azienda di usare materiale 100% riciclabile, che non rilascia inibitori nell’acqua, che non si deteriora e che offre ai propri clienti un prodotto dalla bassissima manutenzione e con 20 anni di garanzia.

Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti Candock

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email