Pontili galleggianti a Lipari ed Eolie? Scopri la soluzione Candock

pontili-galleggianti-lipari-eolie-candockitalia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email

Lipari e le Eolie presentano alcuni dei porti turistici più famosi e utilizzati del nostro paese. Sono una attrazione turistica non da poco, infatti, soprattutto nel periodo estivo. È chiaro quindi che chi ha un’attività ricettiva in questi posti, o semplicemente vi abita in vicinanza del mare, potrebbe aver bisogno di un pontile galleggiante, sia per fornire un punto di attracco utile alle imbarcazioni, sia per dare quel tocco estetico in più all’ambiente che sono un pontile sull’acqua riesce a dare.

I pontili galleggianti sono quindi delle strutture essenziali per permettere di utilizzare al meglio i porti turistici, ma non solo, anche quelli commerciali. Possono essere installati praticamente in qualsiasi punto adatto all’attracco, che si parli di mare, lago o fiume.

Riferendoci ai posti sopracitati parliamo appunto di mare, e se si stanno cercando dei pontili galleggianti Lipari allora la soluzione ideale sono i nostri pontili Candock. Noi di Candock offriamo infatti al cliente una vasta scelta di pontili galleggianti, che sono perfetti per diverse esigenze e hanno una serie di caratteristiche vincenti che riescono a fare la differenza rispetto agli altri pontili.

I vantaggi dei pontili galleggianti Candock

Vediamo allora insieme quali sono i vantaggi di scegliere una soluzione Candock per i pontili galleggianti.

  • I pontili galleggianti Candock sono ecologici. Molto spesso si sente parlare del forte impatto ambientale dei pontili galleggianti, e del fatto che anche il loro smaltimento sia gravoso sull’ambiente. I pontili Candock, invece, sono progettati proprio per avere un basso impatto sull’ambiente e i materiali in cui sono realizzati sono ecologici e del tutto riciclabili. Essi infatti non vanno ad alterare i processi biologici della flora e della fauna delle acque in cui sono posizionati.
  • I pontili galleggianti Candock sono estremamente versatili. Sono infatti delle strutture in grado di essere montate facilmente e con poco sforzo praticamente in qualsiasi punto che sia adatto all’attracco. La loro resistenza li porta ad essere adatti a qualsiasi tipo di acqua e di stimolazione da parte degli eventi atmosferici. Resistono infatti anche in acque agitate e a forti temporali.
  • I pontili galleggianti Candock rispettano tutti gli standard normativi e industriali, che sono necessari a rendere un pontile a norma prima ancora della fase di posizionamento dello stesso nelle acque.
  • I pontili galleggianti Candock sono delle soluzioni molto più convenienti rispetto ai pontili di diversa natura. Quelli realizzati in cemento, legno o metallo, ad esempio, necessitano di essere posizionati in luoghi specifici, poiché si deve tenere conto del fatto che vanno installati in maniera fissa e che le loro strutture richiedono determinate caratteristiche al territorio in cui devono essere posizionati. Un pontile galleggiante, proprio come dice il nome, galleggia e dunque non ha bisogno di richiedere nulla al territorio dove viene inserito. In più può anche avere un carattere temporaneo, ad esempio per organizzare eventi, show, manifestazioni ecc, per i quali magari serve avere un punto di attracco in più alla fine di questi eventi possono poi essere rimossi senza problemi e facilmente, a differenza di una struttura fissa che invece resta lì per sempre o quasi.
  • Il design dei pontili galleggianti modulari consente di smontarli e rimontarli a proprio piacimento, dando loro un a grande versatilità e adattabilità a tutte le esigenze del momento.
  • I pontili galleggianti hanno la stessa stabilità e resistenza dei pontili fissi. Infatti una obiezione che alcuni muovono ai pontili galleggianti è proprio il fatto che possano essere più instabili rispetto ai fissi, ma non è assolutamente così. Questi prodotti sono infatti progettati in modo tale da essere resistenti e fornire lo stesso supporto delle strutture fisse, e possono essere utilizzati davvero per qualsiasi necessità, come ad esempio anche per impieghi più pesanti, vale a dire porti con scopo commerciale o militare.
  • La superficie dei pontili galleggianti Candock e sicura ed è dotato di un ottimo sistema di drenaggio per l’acqua, in modo tale da non risultare scivolosa e pericolosa quando la si calpesta.
  • I pontili galleggianti Candock non necessitano di operazioni eccessive di pulizia e manutenzione. Infatti non vanno incontro a fenomeni come ad esempio l’ossidazione, il deterioramento o il cedimento delle loro parti, e non accumulano sporco in eccesso. In questo modo si vanno a ridurre anche i costi per la manodopera per la pulizia e la manutenzione straordinaria che spesso gravano invece i pontili fissi.

Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti Candock

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su email